TePe sempre più eco-friendly

Beautiful young woman and her charming little daughter are hugging, looking at camera and smiling

In questi giorni TePe ha ampliato la propria linea eco-friendly aggiungendo agli scovolini Original le versioni Extra Soft e TePe Angle, tutti realizzati con materiali sostenibili, per offrire un assortimento completo di prodotti con una carbon footprint ridotta dell’80%. Ciò è possibile perché, sostituendo la materia prima fossile con olio di pino in un sistema di “mass balance”, l’impronta di carbonio degli scovolini TePe viene ridotta appunto dell’80%.

La linea ecosostenibile è pertanto composta da:

  • TePe Original disponibili in 9 misure ISO per adattarsi a tutti gli spazi interdentali;
  • TePe Extra Soft, l’alternativa più morbida, disponibile in 6 misure;
  • TePe Angle™, dal manico più lungo e testina angolata, disponibile in 6 misure.

Helena Ossmer Thedius, Innovation e Marketing Director di TePe, ha così commentato il nuovo lancio: «I consumatori attenti alla salute ed eco-responsabili apprezzeranno l’opportunità di poter acquistare scovolini sostenibili e siamo lieti di poter già offrire loro una varietà di opzioni. Introducendo un numero crescente di prodotti sostenibili, contribuiamo a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, ovvero ridurre il nostro impatto ambientale e diventare carbon neutral in prodotti e packaging nel 2022».

La produzione di TePe avviene nello stabilimento di Malmö, in Svezia, utilizzando energia rinnovabile al 100%, in parte proveniente dall’impianto di energia solare dell’azienda, con l’obiettivo di operare in conformità con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite dell’Agenda 2030. Inoltre, TePe e i suoi fornitori di materie prime sono certificati ISCC per garantire la piena tracciabilità del materiale e delle sue fonti.

Ricordiamo che gli scovolini TePe sono sviluppati in stretta collaborazione con professionisti del settore dentale e quindi consigliati per effettuare di una corretta pulizia interdentale quotidiana: il primo passo per prevenire carie e malattie gengivali. E poiché tutte le azioni contano, TePe incoraggia i consumatori a smaltire prodotti e imballaggi in modo responsabile.

Per informazioni sull’impegno ecosostenibile di TePe

https://www.tepe.com/it/sustainability-at-tepe/sustainability/