TePe Italia si unisce alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per promuovere l’iniziativa “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa”, il cui obiettivo è sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, che rappresenta il “killer numero uno” per il genere femminile.
La scelta di LILT con il suo impegno per la prevenzione è sembrata coerente con l’obiettivo di TePe di guidare un cambiamento positivo negli individui, divulgando una maggiore consapevolezza della connessione tra igiene orale e salute generale: “to bring healthy smiles for life by inspiring good oral health”. In tale ambito TePe Italia riprende il testimone delle iniziative Pink Ribbon di TePe Svezia e di TePe Finlandia che, nel 2020, hanno permesso di ricavare circa € 60.000,00 a favore della ricerca sul cancro. Nello specifico, TePe Italia ha voluto realizzare un’edizione limitata vestendo di rosa alcuni articoli della linea TePe GOOD™ in bioplastica. I prodotti, costituiti da 1 confezione di Mini-Flosser rosa e da 1 formato famiglia di 3 spazzolini, saranno disponibili esclusivamente presso le farmacie selezionate. Per ogni confezione acquistata dalla farmacia, € 0,40 sarà devoluto alla LILT per le sue attività di prevenzione. Si stima una donazione totale di € 22.000 a favore della prevenzione oncologica.
Nel mese di ottobre, la Sede Centrale e le Associazioni Provinciali LILT che aderiscono offriranno visite senologiche gratuite nei loro ambulatori e cercheranno di responsabilizzare sempre più le donne sul tumore.
L’elenco delle farmacie aderenti e ulteriori informazioni sulla campagna Nastro Rosa saranno disponibili da settembre sul sito www.tepe.com/it/nastrorosa
È possibile diffondere la notizia sui social con l’hashtag #liltforwomen.
Info
Clementine Dorleans, Marketing Manager
www.tepe.com/it/nastrorosa