Sbiancamento, per tutti: 3° BlancOne Academy Day

sbiancamento
3° BlancOne Academy Day

Sbiancamento, per tutti: 3° BlancOne Academy Day

Sbiancamento dentale per tutti. Questo il tema che ha accompagnato la celebrazione del 3° BlancOne Academy Day nella suggestiva cornice del Museo Storico Alfa Romeo di Arese, tenutosi il 24 settembre 2022. Un evento che ha saputo combinare la serietà scientifica, della ricerca e delle testimonianze cliniche alla passione ingegneristica. Connessione e similitudine che si rispecchiano  nella frase introduttiva del 3° BlancOne Academy Day: “Lo sbiancamento dentale alla velocità della luce, il motore per la crescita dello studio dentale.”

L’evento è stato introdotto da Andrea Picarelli, Direttore marketing IDS-BlancOne CVO, che ha ricordato i tre  pilastri su cui si basa la Academy: ricerca, scienza, formazione. In effetti, BlancOne propone con la sua Academy una piattaforma di e-learning di libero accesso ai professionisti, caratterizzata dalla dicotomia tra clinica ed experience.

A testimonianza di questa doppia natura, sono susseguiti gli interventi dei 4 relatori del BlancOne Academy Day: dottoressa Chiara Lorenzi, dottoressa Romina Rossoli, dottor Claudio Pasquale e dottor Remigio Piergallini.

Di fatto, come sottolineato dalla dottoressa Chiara Lorenzi,  si nota una crescita esponenziale della richiesta di un trattamento trasversale che accontenti sia i giovani che gli anziani. Passando dalla teoria alla pratica, con la dottoressa Romina Rossoli, è stato possibile affrontare diversi casi clinici per attestare l’efficacia dei prodotti BlancOne, anche nel caso di pazienti sensibili o con situazioni di particolare complessità.

Per quanto riguarda la ricerca, il dottor Claudio Pasquale ha tenuto una relazione sulle interazioni dello sbiancamento con le superfici dentali, mostrando i risultati della ricerca spettrometrica condotta presso l’Università di Genova. A concludere l’evento, l’intervento del Dott. Remigio Piergallini, volto a spiegare la scienza dietro lo sbiancamento e la sua correlazione con la fotochimica.

Al termine delle relazioni, le dottoresse LorenziRossoli hanno tenuto una live session di Sbiancamento con BlancOne ULTRA. Trattasi di una nuova tipologia di trattamento in grado di affrontare anche le discromie più gravi, fornendo un risultato immediato, dimezzando i tempi di trattamento e rendendo la seduta più agile e confortevole.