TePe, marchio svedese leader nel settore della salute orale, annuncia il suo Sustainability Report per il 2022. Il documento illustra le iniziative di TePe volte a promuovere un cambiamento positivo sul lungo termine, per il benessere delle persone e dell’ambiente.
“Siamo consapevoli delle sfide che il mondo sta affrontando e ci impegniamo ad agire attraverso sforzi continui per incoraggiare la salute e il benessere, promuovere pratiche circolari e ridurre le emissioni di gas serra. L’azione concreta e la collaborazione con gli altri sono fondamentali per i nostri sforzi strategici per uno sviluppo sostenibile a lungo termine”, spiega Julia Lönnegren, Sustainability Manager di TePe.
Punti salienti del Report di Sostenibilità TePe 2022
-
L’eliminazione graduale delle materie prime fossili dalla produzione ha portato all’emissione sul mercato di prodotti a base vegetale come parte degli sforzi continui per ridurre la carbon footprint. Dal 2022, TePe utilizza, per tutti i manici di spazzolini e scovolini, materiali provenienti da fonti rinnovabili o materiali mass-balance rinnovabili, certificati dall’International Sustainability and Carbon Certificate ISCC PLUS.
-
TePe incorpora materiali più sostenibili nei propri packaging, con l’obiettivo di utilizzare materiali rinnovabili/riciclati/certificati FSC nel 100% delle confezioni dei prodotti fabbricati in casa nel 2025 (il 74% è stato raggiunto nel 2022).
Per saperne di più sui punti salienti del report, sul lavoro di sostenibilità di TePe e per leggere il report completo, consultare il sito https://www.tepe.com/it/Sostenibilita/