Per riordinare il materiale clinico e di ricerca sull’Odontoiatria Materno-Infantile in tutte le sue applicazioni, al fine di renderlo fruibile nella pratica quotidiana, una coppia di editor, i dottori Luigi Paglia e Matteo Beretta, ha sapientemente coordinato un gruppo di lavoro composto da 45 coautori per dare vita all’opera “Odontoiatria Materno-Infantile”, l’ultima nata in casa Ariesdue.
Il volume, pubblicato lo scorso settembre, apre una nuova prospettiva per cambiare il paradigma con cui sino a oggi sono stati approcciati il piccolo paziente e i suoi genitori, trattando cioè il bambino sin da quando è nel pancione della sua mamma. L’obiettivo è quello di delineare un approccio preventivo e terapeutico che, per essere efficace ed efficiente, deve trovare un accordo con la vita del piccolo paziente e della sua famiglia.
Il libro, caratterizzato anche da una ricchissima iconografia (900 immagini in 578 pagine), è rivolto agli operatori odontoiatrici che vogliono avvicinarsi alla cura del piccolo paziente nell’intento di migliorare la salute orale di madri, neonati e bambini e, in definitiva, il benessere degli adulti di domani.