L’impegno di TePe per la sostenibilità

Da tempo TePe ha assunto un importante impegno a favore della sostenibilità, che testimonia le elevate ambizioni e azioni dell’azienda in merito a consapevolezza della salute, maggiore circolarità e riduzione della carbon footprint, ispirandosi agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU. Come ha affermato Helena Ossmer Thedius, Marketing & Innovation Director di TePe: «Vogliamo essere una forza positiva, creando soluzioni per un futuro più sano e offrendo valore ai nostri clienti. La nostra ambizione si manifesta attraverso azioni come la definizione di un obiettivo di neutralità climatica per prodotti e packaging, lottare per una maggiore circolarità in tutte le nostre operazioni e aumentare la consapevolezza sulla salute attraverso l’educazione».

E i passi significativi percorsi verso tale traguardo sono testimoniati nel Sustainability Report pubblicato di recente dall’azienda, dal quale proponiamo alcuni punti salienti.

  • Diffondere la consapevolezza della salute orale e del suo legame con la salute generale. Gli esperti odontoiatrici di TePe hanno svolto 250 webinar, raggiungendo circa 13.000 partecipanti in tutto il mondo.
  • Ridurre la carbon footprint: l’azienda si è prefissata l’obiettivo di avere prodotti e packaging a impatto zero entro il 2022. Gli scovolini TePe, lanciati all’inizio del 2021, hanno una carbon footprint ridotta dell’80%.
  • Aumento dell’efficienza energetica: TePe utilizza il 100% di energia rinnovabile per tutta la produzione e nel 2020 ha prodotto 2,8 milioni di spazzolini con l’energia proveniente dall’impianto solare dell’azienda.
  • Aumentare l’efficienza delle risorse: TePe si è prefissata l’obiettivo di raggiungere il 100% di materiali di imballaggio rinnovabili e/o riciclati nel 2025.

Il Sustainability Report TePe 2020 è pubblicato al seguente link: https://ipaper.ipapercms.dk/TePe/sustainability-report-2020/tepe-sustainability-report-2020/

INFO
Clementine Dorleans
Marketing Manager TePe Italia
clementine.dorleans@tepe.com