La II edizione del Manuale per gli studenti della Bicocca

A poco più di tre anni dalla prima edizione, il corso di Studio in Igiene dentale dell’Università di Milano Bicocca ha pubblicato la seconda edizione, aggiornata e ampliata, del Manuale dedicato ai propri studenti. La curatrice dell’opera è sempre il direttore delle attività didattiche del CSID dell’ateneo milanese, Maria Cristina Panzeri, coadiuvata dai tutor del corso, in particolare la dottoressa Luana Vianello e il dottor Diego Pozzi.

Il manuale si ripresenta ai lettori con un apparato iconografico notevolmente arricchito al fine di meglio rappresentare le tante situazioni cliniche che gli studenti, e i professionisti poi, si trovano ad affrontare nella realtà quotidiana.

«L’obiettivo finale – ha affermato l’autrice, dottoressa Panzeri – resta immutato: esplicitare, in un testo sintetico ma organico, i principi teorici e i metodi operativi che costituiscono le attività di tirocinio pratico del nostro Corso di Studio in Igiene Dentale. Per sintetizzare tutte queste attività, la foto della nuova copertina è stata realizzata appositamente con mio figlio Alberto». Il testo, dalla vocazione tecnica e pratica, offre numerosi spunti di approfondimento che lo rendono un utile strumento di consultazione sia per lo studente sia per il professionista.

La lavorazione della nuova edizione, iniziata circa due anni fa, ha subito alcuni rallentamenti a causa di alterne vicende, anche di salute e non ultima la pandemia da COVID-19, che ne hanno determinato l’uscita a metà anno accademico, in previsione della ripresa delle attività di tirocinio dell’Università di Milano Bicocca che si volgono presso l’Ospedale San Gerardo di Monza. Ci fa piacere sottolineare che, tra i numerosi riconoscimenti ottenuti, la prima edizione del Manuale è stata menzionata nel volume “The Loupes book”, riproducendo l’immagine del volume.

Il manuale è anche disponibile all’acquisto per quanti desiderano un riferimento pratico di agile consultazione nella pratica quotidiana.

Info e acquisti

https://www.ariesdue.it/