L’offerta di Expodental Meeting 2024
Ai tradizionali 6 padiglioni se ne aggiungono 2 per un totale di 60.000 mq; le aziende presenti, tra espositori, società rappresentate, case editrici sono 388 in tutto. Le imprese internazionali crescono dell’8% rispetto al 2023, con una forte presenza tedesca e cinese e un totale di 23 paesi rappresentati.
I nuovi espositori salgono a 83 con una crescita del 22% rispetto alla scorsa edizione e di questi una decina sono aziende che si occupano di medicina estetica, che faranno per la prima volta la loro comparsa a Expodental Meeting. Complice, sicuramente, il programma culturale di medicina estetica in odontoiatria, accreditato ECM, organizzato in tre giorni grazie alla volontà di UNIDI di arricchire l’offerta formativa della manifestazione.
Grazie all’impegno congiunto con ITA – Italian Trade Office, è attesa una delegazione di 37 dealer provenienti da 17 paesi diversi che incontreranno le aziende italiane.
Tra le novità di Expodental Meeting 2024 anche Tecnodental Forum, oltre alle nuovissime sale corsi gonfiabili illuminate, le prime in una fiera italiana, disseminate nei padiglioni a testimonianza della volontà pionieristica della manifestazione nonché di una forte attenzione alla sostenibilità ambientale.
Attenzione al futuro e al mondo digitale
Expodental Meeting 2024 è altresì l’occasione per presentare la nuova campagna di comunicazione della manifestazione 2025, che è già iconica. Se non altro per il fatto che il visual è stato parzialmente generata utilizzando software basati su intelligenza artificiale generativa, attraverso un mix di tecniche tradizionali e opzioni avanzate basate sull’IA. Il risultato è una immagine dal forte impatto cromatico che permette di catturare l’attenzione di chi lo osserva, lasciando sensazioni a metà tra il reale e l’onirico, con un copy, Il futuro si vede meglio da qui, che rappresenta la chiave di lettura corretta di questa campagna: la volontà di ricordare che Expodental Meeting è un evento che da sempre, ma oggi ancora di più, permette di guardare al futuro del settore dentale da un punto di vista privilegiato.
“Le aspettative della vigilia sono davvero alte. Le novità di Expodental Meeting sono tante e tanti sono i progetti di UNIDI dedicati a rafforzare il posizionamento delle aziende dentali italiane e dei nostri associati nel mercato nazionale e in quello internazionale. Tra questi annoveriamo un ulteriore rafforzamento delle iniziative dedicate agli odontotecnici che inizieremo a svelare durante la manifestazione” afferma Fabio Velotti, Presidente di UNIDI.
“Il programma scientifico di Expodental Meeting 2024, arricchito ulteriormente rispetto al passato, grazie anche alla 3 giorni dedicata alla medicina estetica organizzata da UNIDI, e le due sale di Tecnodental Forum conferma la grande attenzione della manifestazione e dell’associazione verso tutti i nostri visitatori e i diversi professionisti del dentale” commenta il direttore di UNIDI Linda Sanin
Il dettaglio di tutto il programma scientifico di Expodental Meeting è aggiornato sul portale visitatori dove è possibile prenotare i diversi eventi, scaricare il biglietto di ingresso, consultare l’elenco espositori.
È necessario accedere o registrarsi al link: https://visitors.expodental.it/login.php?ide=184
Visita www.expodental.it