Al via una collaborazione tra Curaprox, il marchio di Curaden AG che offre prodotti premium svizzeri per l’igiene orale, e Biomax, leader nazionale nella fornitura di dispositivi implantari e ortodontici. Nello specifico, Curaprox diventerà partner scientifico nell’assistenza del paziente implantare, attraverso la tutela e l’ottimizzazione dell’igiene domiciliare.
L’annuncio è avvenuto in concomitanza del lancio dell’innovativo T3 PRO, l’impianto conico universale di ZimVie (leader indiscussa nel campo delle superfici implantari bioattive di nuova generazione), che sarà distribuito in esclusiva in Italia da Biomax. Quest’ultima, da oltre 30 anni partner affidabile e strategico per gli odontoiatri, si rivolge alla propria clientela con l’offerta di tecnologie, tecniche e protocolli di provato valore clinico, creando innovative e singolari iniziative di aggiornamento scientifico e sviluppando strategie tese ad aiutare il clinico a crescere professionalmente.
Nell’ottica di un servizio ottimale ai propri clienti, Biomax raccomanda l’impiego di prodotti Curaprox per la corretta ed efficace igiene domiciliare del paziente implantare e ortodontico.
Per la cura domiciliare del paziente implantare, Curaprox raccomanda in particolare l’uso di Hydrosonic pro/Ortho: lo spazzolino elettrico che sfrutta la potenza idrodinamica e le testine con setole in Curen®, per offrire ogni giorno un’igiene dentale professionale, anche in caso di sensibilità gengivale, apparecchi e impianti; una soluzione concreta per mantenere l’impianto al sicuro tutelando dal rischio di perimplantiti o infezioni/mucositi. Le sue sofisticate testine, con fino a 42.000 oscillazioni al minuto incredibilmente delicate, consentono infatti di pulire i punti della cavità orale più difficili da raggiungere grazie alla speciale curvatura CURACURVE®.
Curaprox nasce nel 1972 proprio al fine di sviluppare una gamma che consenta un’adeguata prevenzione dei disturbi del cavo orale, contribuendo all’intero benessere psico-fisico: prodotti premium delicati ed efficaci per l’igiene dentale distribuiti in 80 Paesi e 4 continenti. “Ore sano homo sanus”, una visione chiara che sta alla base dello sviluppo di tutte le linee Curaprox, il cui obiettivo è da sempre conseguire miglioramenti visibili e misurabili, senza mai dimenticare l’estetica.