Innovazione e attitudine al miglioramento continuo hanno permesso al brand Curasept di raggiungere un livello elevato di efficienza e specificità nella tecnologia applicata alla prevenzione e alla cura di gengive, mucose e tessuti dentari.
La linea Biosmalto rappresenta il completamento di un percorso di ricerca durato 7 anni in collaborazione con gruppi di studio che hanno condotto numerosi test clinici per definire una formulazione costituita da tre sostanze funzionali innovative a base di materiali biomimetici, biocompatibili e bioattivi che promuovono la remineralizzazione di smalto e dentina. L’obiettivo è offrire una soluzione professionale e domiciliare per i difetti dello smalto.
La linea è composta da una serie di referenze caratterizzate da formule specifiche e differenziate per carie, white spot, ipomineralizzazione, abrasione, erosione, abfraction e sensibilità dentinale, ma anche in funzione dell’età del paziente.
Questo percorso di analisi che ha evidenziato risultati entusiasmanti ha spinto Curasept SpA a promuovere il Biosmalto Contest 2022, finalizzato a valorizzare l’esperienza clinica dei professionisti nell’utilizzo dei prodotti della gamma Biosmalto per il trattamento dei difetti dello smalto attraverso la produzione di brevi elaborati. L’obiettivo del Contest è la condivisione di esperienze dei professionisti della salute orale sulle modalità di impiego e le possibilità cliniche dei prodotti della linea Biosmalto.
A igienisti dentali e odontoiatri viene quindi rivolto l’invito a effettuare una esperienza clinica nell’utilizzo dei prodotti della linea Biosmalto e sottoporre un breve report clinico. La valutazione degli elaborati è affidata a una Commissione giudicatrice composta da referee autorevoli quali la professoressa Gianna Maria Nardi, la professoressa Maria Rita Giuca, la professoressa Livia Ottolenghi e il professor Guglielmo Campus.
A completamento del Contest verranno pubblicati sulle pagine di Rivista Italiana Igiene Dentale i tre lavori che saranno giudicati migliori.
Il prossimo sabato 5 giugno dalle ore 10 alle 12 è previsto il live webinar “Dalla ricerca alla pratica clinica: presentazione del Biosmalto Contest 2022“ di presentazione del Contest al quale interverranno i promotori e i componenti della Commissione giudicatrice per illustrare approfonditamente le finalità e i parametri di valutazione affinché le esperienze cliniche possano essere realmente condivise con il maggior numero di colleghi possibile.
Tutti gli igienisti dentali e gli odontoiatri sono quindi invitati a partecipare al webinar e a iscriversi al Biosmalto Contest 2022.
ATASIO, in qualità di patrocinante l’evento, potrà attribuire i riconoscimenti che riterrà più opportuni in favore dei lavori selezionati.